[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » faringite..
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore faringite..
memole74

Inviato: 2004-01-11 13:25   
Ciao ,io soffro di faringite cronica, volevo consigliarvi un rimedio per attenuare il mal di gola , fate sciogliere un aspirina effervescente e fate dei gargarismi , a me allieva un po quel fastidioso bruciore.
Spero di esservi stata utile.
Un abbraccio!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-01-11 14:53   
Grazie Memole!
Anche io soffro spesso di faringite, la prossima volta che mi si acutizza proverò a seguire il tuo consiglio

Lele

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
veronica

Inviato: 2004-01-11 17:01   
Oh...grazie del consiglio!!!E' da una settimana che ho la gola a pezzi e mi sento uno straccio...logoro per di più!
Ho finito le aspirine...domani le ricompro,e giu di gargarismo!
Ciao e grazie

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-11 17:48   
Grazie a voi per la risposta ! certo non fa miracoli però...poi mi dite come va e spero meglio. Un abbraccio!!

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-11 17:54   
Veronica come ti capisco...io mi sveglio alla mattina che ho dei forti dolori alla gola e mi prendono pure l'orecchio destro , poi verso sera un po mi passano ma la stanchezza quella peggiora quando la mia gola è piu infiammata. E' stato l'otorino a consigliarmi di fare dei gargarismi , poi fanno bene le inalazioni con l'acqua di Tabiano che vendono in farmacia e puoi fare da sola a casa senza andare alle terme. Bisogna però comprare la macchinetta apposta.

Se anche tu hai qualche consiglio da darmi fallo pure. Ciao , Mari.

mario

Inviato: 2004-01-12 14:28   
a me piace più la vecchia cura dei vapori dal pentolone caldo.

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
beno77

Inviato: 2004-01-12 15:29   
ciao a tutti , anche io soffro di faringite cronica, e devo dire che a me fanno bene delle gocce omeopatiche r1, 15 gocce dopo ogni pasto , e il vicks medinait sciroppo prima di andare a letto. un saluto.

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Daniela

Inviato: 2004-01-12 16:47   
Hai! Oggi e' mi e' tornato il mal di gola
Spero solo passeggero!
Anche a me avevano(a Chieti)diagnosticato una faringite cronica atrofica ma ultimamente ero molto migliorata
Grazie del consiglio Memole; di solito quando mi prende forte uso un'antifiammatorio spray.

Ciaooo
Dany............

Visualizza il profilo di Daniela      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-12 17:42   
Invece io li ho provati tutti gli anti infiammatori , ma non mi fanno niente.Va da persona a persona.
Anche voi sofferenti di faringite cronica avete la VES molto alta come me? Grazie!!

memole74

Inviato: 2004-01-12 17:44   
Quote:

In data 2004-01-12 14:28, mario scrive:
a me piace più la vecchia cura dei vapori dal pentolone caldo.

Ciao Mario hai provato con il fumentil?

beno77

Inviato: 2004-01-12 19:35   
scusa memole ma se hai la ves alta vuol dire che hai in atto un ' infezione nel sangue, e quindi ti dovresti curare molto probabilmente con antibiotici, il tuo doc cosa dice?

Visualizza il profilo di beno77   Email beno77      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-12 21:07   
Beno , è quello che penso anch'io , ma non mi hanno mai dato niente da prendere.
Sono anni che ho la Ves alta. E di conseguenza anche il reumatismo. Adesso che ci penso , durante una visita dall'immunologo volevano darmi del cortisone ma poi me lo hanno sconsigliato e mi hanno detto: come è venuta se ne andra! Sti cavoli!!
Va beh! Non prendiamocela...Ciaoo!!

veronica

Inviato: 2004-01-13 12:50   
Io sto prendendo dell'arnica montana.3 granuli sotto la lingua ogni 3 ore,ma ho cominciato ieri e quindi non so se farà effetto.Ma quello che mi uccide non è tanto il mal di gola,ma come questo fa sentire male tutto il mio corpo,è un tormento.Sono in casa dal 1 gennaio e aspetto di andare a chieti(non c'è posto per ora)e mi sento uno straccio...piu del solito.

Visualizza il profilo di veronica      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
memole74

Inviato: 2004-01-13 15:18   
Ciao Veronica , non abbatterti , andrai a Chieti e spero tornerai risollevata! Anch'io riesco ad uscire poco di casa , oggi avevo un appuntamento dal dentista ma l'ho dovuto rimandare perchè mi sento come la febbre addosso anche perchè sono sotto il ciclo e sto piu male. Fammi sapere se trovi beneficio con la cura che stai facendo.
Un abbraccio!!

beno77

Inviato: 2004-01-13 17:42   
scusa memole ma hai provato ad andare da un ' altro dottore , una infezione non curata può portare gravi conseguenze, poi te che sintomi hai magari tutta la stanchezza che sicuramente accusi potrebbe essere provocata da questa infezione , e magari curata l' infezione se ne potrebbe andare anche la stanchezza e il mal di gola, un consiglio cambia medico anche se c' è da spendere un po' di soldi , un saluto da beno

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento