[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee
nasdy2003

Inviato: 2006-04-26 01:23   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:32 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
steve

Inviato: 2006-04-26 12:56   
Ciao nasdy,
mi potresti spiegare lanuova cura? grazie.
Inoltre il farmaco di cui tu parli come funziona, cosa puo' portare?
Grazie

Steve

Visualizza il profilo di steve   Email steve      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-26 13:55   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:33 ]

Visualizza il profilo di nasdy2003      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
steve

Inviato: 2006-04-26 13:58   
Si in effetti Ŕ stata una domanda un po' stupida lamia...ero curioso anche perchŔ prima di intraprendere una qualsiasi cura diversa da quella che sto facendo vorrei bene capire di cosa si tratta e valutare.

Visualizza il profilo di steve   Email steve      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
steve

Inviato: 2006-04-26 16:34   
Scusa Nasdy ma tu eserciti?E' una domanda stupida ma frequento pocoil forume questa terapia mi potrebbe interessare

nasdy2003

Inviato: 2006-04-26 17:17   

Lele63

Inviato: 2006-04-26 20:05   
Nasdy, se ho capito bene il farmaco che proponi tu ha successo nel 60% dei casi.

Questa stima Ŕ stata fatta su un campione di quante persone (all'incirca)?

Inoltre: c'e qualche dato che correla la durata della CFS con il successo della cura?
Questo te lo domando perchŔ io ho la CFS ormai da circa 25 anni...

Se non sbaglio tu operi in Lazio, e questo ti pone al di fuori delle mie possibilitÓ attuali, non riesco proprio pi¨ a muovermi (ho disdetto qualche giorno fa due settimane al mare fissate giÓ da mesi, e io ADORO IL MARE).

Per˛ le tue teorie mi sembrano molto sensate, quindi sto cercando di capirci di pi¨.
Grazie
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2006-04-26 20:06 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
nasdy2003

Inviato: 2006-04-26 21:12   

ulixe

Inviato: 2006-04-26 21:54   
nasdy non so chi sei ma ho capito che sei un medico. dove operi? mi dici qualcosa di te e della cura di cui si parla qui?

Visualizza il profilo di ulixe        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2006-04-26 22:46   
Grazie Giancarlo,

quello che hai scritto non mi suona per niente duro, mi sembra anzi molto logico.

Ora come ora non riuscirei mai a fare una terapia cognitiva di sostegno: mi sfianca perfino parlare di cose stupide...

Se invece io fossi organicamente a posto, allora avrei anche le energie da spendere per una "rimessa a punto" psicologica.

Ora ho in programma qualche mese di riposo TOTALE, fisico e psichico, non per scelta ma per ...impossibilitÓ di fare altrimenti...

poi se riesco a mettermi in viaggio pu˛ darsi che una capatina dalle tue parti la faccia!

Intanto tienici aggiornati, scrivi cose interessanti.
Un caro saluto
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2006-04-27 20:34 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
steve

Inviato: 2006-04-27 10:13   
Certo nasdy che stavo scherzando....va beh che sta primavera mi sta rimbambendo ma insomma cosi' scemo non sono!!!:)
Volevo un attimo sdrammatizzare, ridere fa bene (e adesso nn mi dire che hai una teoria che ribalta questa mia certezza!!!:) ).
L'unica cosa pero': in cosa sei specializzato?Questo credo di essermelo perso...
Poi quando dici che c'Ŕ una percentuale di guarigione del 60% intendi ritorno alla vita normale pre cfs?
Grazie

Steve

steve

Inviato: 2006-04-27 10:45   
ah un'altra cosa: tu pensi che chi Ŕ ammalato di cfs da meno di 5 anni e chi Ŕ malato da esempio 15 anni hanno la stessa possibilitÓ di guarire con il tuo metodo (secosi' si puo' chiamare)?.
Grazie ancora e visto che sei di roma...FORZA TOTTI (sempre che tu nn sia laziale)

nasdy2003

Inviato: 2006-04-27 14:18   

[ Questo messaggio è stato modificato da: nasdy2003 il 2006-05-19 09:34 ]

steve

Inviato: 2006-04-27 14:27   
Ecco sempre puntale ed esaustivo nelle risposte!!!
Thanks in advance Nasdy.
in caso una persona volesse avere un consulto da te dove deve rivolgersi?

Steve

romeo

Inviato: 2006-04-27 15:28   
Nasdy,lasciami il tempo di verificare se ho qualche patologia cardio-respiratoria in atto o al suo esordio o se trattasi di altro meno importante,e poi sicuramente verro'a trovarti a Roma come paziente.Sai perchŔ?perchŔ da sempre ho pensato che la sintomatologia relativa ai vari tipi di cfs o similari.devono avere alla base una deficienza di una qualche sostanza,e tu sai di che si tratta.Poi c'Ŕ il problema di bloccare la mia perdita di memoria dovuto alla perdita di neuroni,e fare in modo che quelli che mi rimangono riescano a lavorare meglio.Il fatto che prendo una benzodiazepina da anni,da una parte mi ha aiutato sicuramente,ma dalla parte della memoria mi ha remato contro.Ciao,quanto Ŕ semplice la buona salute e quanto Ŕ complicata la malattia.
Sono convinto di una cosa,che tu come medico,sei avanti anni luce nei confronti della maggioramza dei tuoi colleghi,sei un medico con una marcia in piu',hai coraggio da vendere,ti poni i giusti interrogativi,ti mantieni attivo ed informato nella tua professione,hai un carattere un po'particolare,hai ben presente nella tua mente la sintesi di tanti studi sulla cfs/fm,da cui attingi con logica pratica il modo per trattare i vari pazienti.Io non credo nella maggioranza dei medici,capaci solo di complicare le situazioni patologiche,ma il mio istinto e non solo quello mi dice che ne vale la pena tentare la tua terapia per la cfs/fm o per quadri similari.A presto conoscerci,ti saluto.Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento