[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index ╗ ╗ CFS Stanchezza cronica ╗ ╗ 80 cause per la fatica cronica
Autore 80 cause per la fatica cronica
mirco

Inviato: 2004-08-01 08:32   
Trovato su internet, a conferma che forse non esiste una sola causa ma molte che possono portare alla CFS.

www.semaphorecorp.com/misc/cfs.html

Visualizza il profilo di mirco      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2004-08-01 22:11   
Caro Mirco,hai messo il dito nella piaga,In passato quasi tutte le cause proposte nel tuo link sono state trattate su questo forum.Alla fine ho tirato le mie considerazioni.E mi avventurai nel dire che la fatica cronica non fosse una patologia nel vero senso della parola,o primaria,ma un sintomo grave e debilitante,un effetto a valle di una disfunzione difficilmente individuabile.E come se ognuno avesse la sua fatica cronica.Ecco perchŔ in mancanza di meglio,l'unica cosa da fare Ŕ aggredire il sintomo fatica,cosa da fare soggettivamente,tentando varie strade,e fermandosi quando ci si rende conto che non da positivitÓ,o che la cosa peggiora.Poi cosa importante,ognuno conosce la sua storia, io conosco la mia,abuso di un farmaco antidepressivo senza motivo+stress di vita esuberante+intossicazione d'amalgama+apnee notturne+sfortuna.Si proprio sfortuna hai capito bene.Pensa che tra ottobre 2003 e gennaio 2004 avevo risolto il mio caso,cio' mi spinse a 2 decisioni: riprendere il gioco dei derivati di borsa e mettere apposto la mia bocca.Ma una serie di errori dentistici mi hanno fatto accumulare piu'ansia in 6 mesi,che in tutta la mia vita.Oggi ho problemi,ma non sono quelli di prima,oggi mi considero piu'un malato di preoccupazione,dovuti all'incapacitÓ degli addetti ai lavori a risolvere i miei problemi di protesi,ed essendo oggi molto competente in tali problematiche,la vedo dura la cosa.Proprio stasera mi hanno fatto l'ennesimo lavoro mal fatto,e con i denti non si scherza,credimi.Sono 9 mesi che butto soldi,tempo,incassando delusioni e ansia al limite del panico.So benissimo che su questo forum un tal problema non esiste,ecco perchŔ parlo di sfortuna,potevo essere di aiuto agli altri con qualche consiglio,ma sono alle prese con la mia battaglia personale per non cadere in psico/depressione grave,e quindi dopo mi toccherÓ cambiare forum (sto'scherzando).Con questo post,non volendo,ho anticipato alcuni passi della mia storia patologica che sto'postando sull'altro topic.A proposito,per chi mi conosce meglio,c'Ŕ la faro'questa volta a tirarmi fuori dalle sabbie mobili?????Ciao Romeo

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-08-01 22:59   
Traduzione del link postato da Mirco: http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.semaphorecorp.com/misc/cfs.html&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.semaphorecorp.com/misc/cfs.html%26hl%3Dit%26lr%3Dlang_it%26ie%3DUTF-8%26sa%3DG

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2004-08-01 23:14   
GRAZIE MAX, egoisticamente oggi l'ho tradotto x me e poi salvato, ma nn ho avuto il tempo x riportarlo qui.............smuackkkkkkkkkkkkkkkk

raffa

e grazie anke a mirco!

Sandy Beach

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Zac

Inviato: 2004-08-01 23:48   
Grazie,
volevo mettere la traduzione sul mio sito ma il servizio upload Ŕ sospeso fino a domani.
Molto interessanti le 80 cause.. forse noi ne abbiamo sospettate di pi¨ ?
azz.. ma come si traduce muffa: spore ? flora batterica ?
mah.. domani vado in ferie, ne riparliamo tra 3 settimane.
Ciao belli/e !
Zac

Visualizza il profilo di Zac   Vai al sito web di Zac   Stato di ICQ         Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2004-08-02 00:24   
Ciao Zac,stai bene,mi fa piacere risentirti,Max se lo sapevo non mi ammazzavo oggi a tradurmi il link piano piano perchŔ interamente non l'ha voluto fare,ha detto che non era l'url adatto,prima traduceva senza fiatare tutto.Chissa perchŔ????Boh!!!!
Spiacenti, l'URL indicato non Ŕ valido

http://http//www.semaphorecorp.com/misc/cfs.html
Per favore, scegli dal seguente men˙:

Torna alla pagina precedente

Torna a Strumenti per le lingue

Vai alla pagina in lingua originale
Mi esce la scritta di sopra come posso fare per ripristinare il treduttore per interi siti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2004-08-02 00:32 ]

Visualizza il profilo di romeo      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
romeo

Inviato: 2004-08-02 00:37   
Stregatta il pupazzetto come hai fatto???????mi piace,quando hai tempo puoi spiegarlo.Ti saluto Romeo

mario

Inviato: 2004-08-02 08:44   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:09 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-08-02 15:23   
Mario continua a parlare come la medicina non ufficiale(la malattia Ŕ una difesa),e poi non ci crede.Romeo,nel link da te riportato compare due volte http:// ,per questo non compare la pagina(Ŕ sbagliato).

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2004-08-02 15:27 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
mario

Inviato: 2004-08-02 17:40   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario il 2004-12-15 18:09 ]

Visualizza il profilo di mario      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento