[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index » » CFS Stanchezza cronica » » ah-aH!!! Ci hanno visti in TV!!!
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore ah-aH!!! Ci hanno visti in TV!!!
memole74

Inviato: 2004-04-19 18:21   
Io soffro sia di stanchezza cronica che infezione cronica.. I medici non mi hanno mai dato niente per far scendere la Ves, hanno sempre sostenuto che i valori alterati sono dovuti ad una disfunzione del sistema immunitario. (Sarebbe giusto andare a fare una bella visita a Chieti).
Un saluto a tutti!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: memole74 il 2004-04-19 18:28 ]

Visualizza il profilo di memole74   Email memole74        Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
farmacista

Inviato: 2004-04-19 19:08   
Avevo messo la mia risposta qui http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=843&forum=4&0
Mi sembra assodato che la CFS abbia cause diverse perché dà quadri diversi. Siccome tra le tante analisi non avevo ancora fatto una emocultura per questi stafilococchi coagulasi-negativi (S. epidermidis, S. intermedius , S. cohnii, S. chromogenes and S. lugdunensis)
mi è venuta l?idea di farla. Il fatto di aver trovato uno di questi batteri mi ha dato da pensare. Mi chiedo se questa ricerca la facciano nei vari centri specializzati, e, se non la fanno, perché.

Visualizza il profilo di farmacista      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
rosa

Inviato: 2004-04-19 19:24   
Anch'io come voi dovrei denunciare più medici che per anni non mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Sono ormai passati tanti e tanti anni, ma ricordo sempre di avere avuto il tasso antistreptolisinico per tantissimo tempo, senza che a nessuno venisse mai e poi mai in mente di farmi fare delle indagini appropriate.
E' stato ed è tremendo per me, vivere e non essere capita, perchè le persone che vivono vicino a noi non capiscono a fondo il problema..
Solamente da 10 anni mi dicono che ho la fibrolmiagia.
E' allucinante.

rosa

Visualizza il profilo di rosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
rosa

Inviato: 2004-04-19 19:24   
Anch'io come voi dovrei denunciare più medici che per anni non mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Sono ormai passati tanti e tanti anni, ma ricordo sempre di avere avuto il tasso antistreptolisinico per tantissimo tempo, senza che a nessuno venisse mai e poi mai in mente di farmi fare delle indagini appropriate.
E' stato ed è tremendo per me, vivere e non essere capita, perchè le persone che vivono vicino a noi non capiscono a fondo il problema..
Solamente da 10 anni mi dicono che ho la fibrolmiagia.
E' allucinante.

rosa

Visualizza il profilo di rosa      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Lele63

Inviato: 2004-04-19 22:33   
Anche io da bambina avevo sempre il titolo antistreptolisinico (TAS) altissimo, e fino ai sei anni mi hanno fatto dei cicli periodici di un antibiotico fortissimo (iniezioni settimanali dolorosissime), naturalmente senza risultato (anzi col risultato che i denti permanenti mi sono cresciuti di un delizioso colorino giallastro per via dell'antibiotico);
poi mi hanno tolto le tonsille, e il TAS è rimasto alto lo stesso;
poi mi hanno lasciato perdere perchè non ci capivano niente...

In questo momento ho il TAS normale ma negli anni è stato sempre piuttosto ballerino (ma nessun medico ci ha mai più dato peso...).

Bacione
Lele

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lele63 il 2004-04-19 22:34 ]

Visualizza il profilo di Lele63      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2004-04-20 01:13   
Farmacista,la Cfs è menzionata sui libri universitari dei primi anni '90 sotto la mononucleosi infettiva,quindi dovrebbe essere a maggior ragione riportata oggi nei testi.

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
farmacista

Inviato: 2004-04-20 12:52   
La scienza medica si impara nelle Cliniche, non sui libri.
Un chiarimento: io non sono farmacista, ma moglie di farmacista, ma era un nick troppo lungo e l'ho abbreviato. Io sono (ma non esercito più) una psicologa clinica, ho fatto internati a Psicologia di Madicina e a Psichiatria prima di laurearmi. Poi ho lavorato, anche gratis, in Clinica Psichiatrica Universitaria, a Milano e in Clinica Pediatrica Universitaria a Catania.
Se poi leggi la risposta del ministro vedi quale confusione mentale. Comunque parecchi anni fa la CFS c'era tra le malattie riconosciute. Dopo l'hanno tolta.

Visualizza il profilo di farmacista      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento