[Registrazione]  [Modifica profilo]  [Modifica Preferenze]  [Cerca]
[Messaggi privati]  [Lista degli utenti iscritti]  [FAQ]  [Entra]
salutemed.it Forum Index CFS Stanchezza cronica COSA FACCIAMO VERAMENTE PER GUARIRE?
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore COSA FACCIAMO VERAMENTE PER GUARIRE?
max

Inviato: 2003-11-23 00:25   
Esiste lo psicologo per i geni???

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-11-23 00:29 ]

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-11-23 00:50   
Mi sorge un dubbio atroce:
su questo forum siamo in chiaro su

• cos' lo stress?
  • cosa sono gli stressor?
  • qual' il meccanismo dello stress?
  • quali sono i danni dello stress?
  • quali sono le sue conseguenze sul sistema immunitario?

Perch arrischiamo di discutere per anni su qualcosa ci poco chiaro a tutti!

Nel concetto di terapia della CFS che mi hanno spiegato qui, lo psicologo serve per aiutare il paziente a meglio affrontare gli stressor che arrivano dalla vita di relazione, NON a fare "interpretazioni" della vita del paziente e della sua malattia. E neanche a scoperchiare a tutti i costi tutta la sua vita.

SMACK!

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2003-11-23 00:52 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-11-23 01:15   
Kio,diglielo un po' che meglio scoperchiare solo le pentole:pronta la spaghettata ? Ho fame

Visualizza il profilo di max      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
KIO

Inviato: 2003-11-24 09:03   
cmq MAX...
al di l della mia (ormai storica) incazz... profonda nei confronti della pista psicologica stretta... dovuta a due decenni di presa in giro da parte dei medici che, non solo non ti ascoltano, ma ti tradiscono profondamente facendoti venire mille dubbi sulla tua salute mentale senza proporre nulla (bello suggerirti che sei isterico/a o ipocondriaco/a, ma poi se ne lavano le mani! Capisco ora che in fondo non ci credono neanche loro! Perch se cos fosse dovrebbero spedirci d'urgenza in psichiatria pesante... se non vogliono entrare in "omissione di soccorso").

Al di l di questo... Considero:

Ci sono guaritori che curano davvero! Anche che fanno crescere gambe troppo corte (documentato).
Guarigioni mai spiegate esistono.
Gli scenziati stanno scoprendo la non-materia.
Un mio conoscente, che stimo, sta percorrendo una via di ricerca mista olistic-astrolog-esoterico-medica... (ti assicuro che arriva a delle conclusioni molto interessanti!) Lui sostiene che gli ormoni sono "pensanti".
Convinta che di chimica cerebrale si sa ben poco...
Convinta che psicologia e psichiatria sono solo ai margini del problema uomo...

Mettendo assieme tutto quel che sappiamo e tutto quello che non sappiamo...

Non sono certa che della malattia esista solo la dimensione puramente "clinica"!

Ti abbraccio!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: KIO il 2003-11-24 09:06 ]

Visualizza il profilo di KIO      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-11-30 17:27   
Che differenza c' tra lo stress psicologico che innesca qualunque patologia cronica ed invalidante ben nota a tutti i medici e lo stress psicologico che innesca la Cfs?Nessuna.Che differenza c' tra la psicoterapia che pu essere consigliata ad alcune persone che soffrono di una patologia cronica ed invalidante ben nota a tutti i medici e la psicoterapia che pu essere consigliata ad alcune persone che soffrono di Cfs?Nessuna.La differenza comincia nel momento in cui la patologia cronica di cui si soffre sconosciuta alla maggior parte dei medici,e molti medici non la riconoscono come realmente esistente,nonostante sia la stessa medicina ufficiale a dire che esiste,tanto che viene fatta ricerca in tutto il mondo,e l'OMS l'ha inserita nell'elenco malattie esistenti da tempo.La differenza comincia oggi 30 novembre 2003 quando con internet e tutti i mezzi di informazione messi a disposizione,la persona malata fisicamente si lascia depistare ancora dai medici per i quali la depressione/ansia il capro espiatorio della propria ignoranza/onnipotenza o 'deformazione' nel proprio ramo di specializzazione(in particolare psichiatria),oppure si depista da sola convincendosi che la sua solo una malattia che parte dalla "testa",perch prima di ritrovarsi con la malattia fisica(poteva trattarsi di altra malattia fisica,la Cfs solo una delle tante)aveva problemi psicologici.Da oggi non solo colpa dei medici!E se riescono a fare errori madornali i medici,che intervengono sul corpo,fatto di materia,analizzabile al microscopio,figuriamoci se non pu sbagliare un addetto alla psiche,che tangibile non :attenzione agli psicoterapeuti sbagliati,c' gente che andata a fare psicoterapia per piccole cose e si ritrovata con problemi giganti da risolvere,una vita passata a fare sedute soltanto per ritrovarsi rovinati.Chiunque abbia la Cfs e domani si svegliasse guarito(corpo senza lesioni,ripristino di tutte le funzioni fisiologiche),non solo risolverebbe lo stress psicologico dovuto al fatto di avere una malattia cronica,ma gli scomparirebbero anche l'ansia/depressione che eventualmente sono comparsi con la Cfs come SINTOMO dovuto a modificazioni cerebrali(cosa che avviene in tantissime malattie riconosciute).I medici non sanno da quale sistema parte la Cfs:attenzione agli psicofarmaci,sono solo SINTOMATICI,diffidare dei medici che dicono che stanno curando la causa della Cfs con questo tipo di medicine,sono solo venditori di fumo,la CAUSA della Cfs a tuttoggi IGNOTA!

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-11-30 17:52 ]

KIO

Inviato: 2003-11-30 18:09   
max ti ho scritto un altro pvt mssgg!

Noumeno

Inviato: 2003-12-01 01:17   
Pensando a voce (digitata) alta:

"Chiunque abbia la Cfs e domani si svegliasse
guarito"......
A me pare ovvio,eppure forse qualche medico, e forse anche qualcuno che da qui e' passato,crede che la CFS parta dal cervello.
A me pare che arrivi al cervello e basta.

Mi vengono anche altri terribili dubbi.
Che "misterx" che dice(va) di esser guarito dalla FM in realt non l'abbia mai avuta.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-01 01:36   
ciao Noumeno!! era un p ke nn postavi!!! ho riletto il mio post di poco f e un p matto lo !! ma forse l'effetto di una domenica strana e della carica ke mi viene di notte (qnd s di nn dover lavorare il giorno dopo)
il cervello?? ma davvero lo conoscono?? davvero stato esplorato tutto??
di certo noi occidentali no!! e manco gli scienzati.....ognuno poi deve pur credere in qualcosa!!! io ho la mia opinione x quanto riguarda me, ovviamente
vediamo solo se mi rimettono in piedi e cosa diranno a kieti......poi si vedr....

diciamo ke c' un p di tutto in qst "calderone CFS" e tutti e nessuno hanno ragione o torto notteeeeeeeeeeeee

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-12-02 01:11   
"A me pare che arrivi al cervello e basta" Grande Noumeno

[ Questo messaggio è stato modificato da: max il 2003-12-02 01:12 ]

Noumeno

Inviato: 2003-12-02 01:59   

I medici si chiedono: "cosa facciamo veramente per guarire?"

PS: A me piace piu' cosi'.
Mi pare piu' ordinato,il malato "fa" che va dal medico e "fa" quello che gli dice il medico.

Visualizza il profilo di Noumeno   Vai al sito web di Noumeno      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
stregatta

Inviato: 2003-12-02 11:26   
Noumeno sei sicuro ke i medici si kiedono cosa facciamo NOI per guarire???

Perke nn si kiedono LORO cosa fanno x curarci o capire o aggiornarsi etc etc??

Ke film hai visto Noumeno, vedi solo E.R.?

Spero ke la tua sia stata solo una battuta, perk allora qui cosa facciamo?? ginnastica delle dita e prendiamo radiazioni davanti ad uno skermo?

Abbiamo dibattuto spesso sulla capacit diagnostica dei medici, alcuni fanno cn passione e bene il loro lavoro, (POKI), altri lo fanno xk un lavoro cm un altro e credevano, forse, di avere prestigio o kiss cosa facendolo.

Se sei cos fiducioso dei medici, allora dovresti essere soddisfatto di quelli ke hai trovato e nn cercare altrove altre strade...nn trovi? ciao ciao streg.

Visualizza il profilo di stregatta   Email stregatta      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
max

Inviato: 2003-12-02 21:54   
Noumeno,a buon intenditor...

Noumeno

Inviato: 2003-12-03 02:10   
Stregatta,forse non hai capito.
Ho avuto una visione: i medici che si chiedono "Cosa facciamo veramente per guarire?" (per guarire i malati)

imma

Inviato: 2004-03-12 19:30   
io ho trovato la soluzione dopo anni di ricerca visitate il sito www.fms-bauer.it
scrivetemi icoadesivi@libero.it

Visualizza il profilo di imma      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
admin

Inviato: 2004-03-12 20:34   
Imma,
se ti presenti cos sembri solo una persona che pubblicizza un sito che operativo da pochi giorni e che a sua volta pubblicizza un medico.
Non penso che questo sia un modo corretto di entrare in un forum di persone con problemi di salute.

Potresti cominciare con il presentarti e raccontarci un po' di cose in modo da capire meglio.

Un saluto Admin

Visualizza il profilo di admin      Modifica/cancella questo Messaggio   Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

Blocca questo Argomento Sposta questo Argomento Cancella questo Argomento